Con il Cross Training sei senza indugi al centro dell’allenamento. Workout scalati sulle tue capacità, sempre al massimo livello di intensità per farti subito entrare nel vivo e mostrati subito ciò di cui puoi essere capace.
Con il Cross Training non si fa body building ma si sollevano pesi, si fa ginnastica e condizionamento metabolico. I muscoli non crescono a dismisura e si ottiene il risultato di avere un corpo armonioso e tonico.
Il Cross Training è basato su numerosi esercizi e combinazioni che sviluppano infiniti benefici per corpo. Non si diventa solo forti ma si diventa dei veri atleti.
Mescolando tra di loro varie discipline e esercizi diversi il CrossTraining ridisegna il fitness proponendo un nuovo modello di forma fisica e mentale.
Il Cross Training con i suoi innumerevoli esercizi è la disciplina più veloce per rimettersi in forma, in poco tempo con una buona costanza si riesce a rimodellare il proprio corpo, dimagrendo e asciugandolo.
Il Cross training ti consente di monitorare giorno dopo giorno i tuoi progressi e misurare di persona i risultati ed i miglioramenti ottenuti.
Il Cross training raggruppando diversi tipi di allenamento, migliora la funzionalità, l’efficienza fisica e previene gli infortuni. Abbinandolo poi ad un corretto programma nutrizionale si avrà un binomio vincente per la propria salute.
Nel Cross training si allena armoniosamente e complessivamente tutto il corpo con esercizi adeguati per migliorare la forma fisica, nel contempo si ottimizza la postura e spesso si risolvono problemi di mal di schiena o ginocchia.
In un’ora di Cross training si bruciano dalle 400 alle 700 calorie dando così un bel supporto all’azione del metabolismo impegnato a smaltire quanto assimilato con l’alimentazione.
Il Cross training utilizza molti esercizi che normalmente non si fanno esercitando tutto il corpo e non solo alcuni muscoli, questo aiuta a superare le proprie debolezze e non solo dal punto di vista fisico.
I risultati raggiunti nel Cross training hanno anche dei riscontri nella vita quotidiana, una persona in forma e dall’aspetto sano si sente più sicura di se e quindi più amichevole nei rapporti con gli altri.
I praticanti del Cross training di fatto sono una comunità di persone che amano sentirsi a loro agio e far sentire gli altri a loro agio. Una comunità che da supporto a tutti i sui membri sviluppando relazioni ed amicizie anche fuori dalla palestra.